All`alba- ricupero con il mio Don
Comprimi
X
-
Complimenti.
Quando Don ritrova il cinghiale morto, che fa? Abbaia o torna indietro da te?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Bravissimo Don... mi piacerebbe leggere il racconto del lavoro...DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUSCommenta
-
Salve Elena- com`era in Francia??
Vedi- il cacciatore ha sparato al cinghiale la sera prima, ma non ha trovato niente. Come tu sai, un ricupero di un cinghiale fertio durante la notte è pericolossisimo, non solo per il cane ma anche per il conduttore.
Cosi quando non c`è sangue di polmone, si fa il ricupero la mattina prossima, ma deve sempre cominciare al più presto che possibile. Cosi sono andati per il ricupero quando i primi raggi di sole hanno dato abbastanza luce, anche perché è sempre decisivo di trovare il "Anschuss"- significa il punto dove stava il cinghiale e dove deve iniziare il ricupero.
Il cacciatore ci ha mostrato dove credeva che fosse il punto di inizio, è Don mi ha subito mostrato il sangue. Era polmone- peccatto- avremmo potuto fare il ricupero durante la notte. Ma abbiamo avuto fortuna, il cinghiale si era fuggito nel bosco, solo duecento metri , e giaceva nell`oscurita del denso. Cosi la carne era ancora buono. Poi il trasporto nella macchina- 70 kg- un peso, davvero! Ma anch esso ce l`abbiamo fatto con tanto fastidio, ma ce l`abbiamo fatto.. non molto difficile, non molto emonziante, solo il solido lavoro del ricupero... Ciao MadonnaCommenta
-
Grazie! Una bella esperienza. In Francia benissimo, i miei allievi sono stati molto attenti e interessati.DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUSCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FedeGmBuongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e quindi per prima cosa mi presento. Sono un cacciatore Valdostano, pratico caccia di selezione nel Nord-Ovest...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da giuSalve a tutti,
nel seguente post esporrò la mia esperienza con il noto importatore BIGNAMI in occasione del guasto del dosatore di cui all'oggetto....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da truzzedduOpera splendida, che richiama il senso di libertà che si esprime nella caccia...
Un uomo, da solo o insieme al suo cane, si fonde con la...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da madonnaGrande ricupero di Maarit von der Himmelsleiter
Alcune volte il colpo è una catastrophe. Avevo sparato a un capriolo molto nervoso e vigile....-
Canale: Continentali esteri
-
-
da OizirbafNel post precedente, Toperone mi chiede di trattare l'argomento con particolare riferimento alle preparazioni casalinghe.
Riporto un vecchio post...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta